Main menu

Forum


× Forum di assistenza italiano

Template per Modulo calendar

  • GinoG
  • Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
11 years 3 months ago #2316 by GinoG
Template per Modulo calendar was created by GinoG
Ciao, complimenti a Lir!C e un grazie anche Giusebos per aver partecipato alla realizzazione di questa bella estensione. Personalmente sto provando ICagenda sul sito che sto creando: www.abaca.altervista.org fino ad ora non ho trovato problemi nel funzionamento dell'estensione, ma sto trovando difficoltà nel realizzare template personalizzati, ho visto tutti i post di questa discussione e il video che avete pubblicato su youtube ma non ho trovato indicazioni precise in merito. A me servirebbe customizzare soprattutto il modulo icalendar perché ho un template del sito abbastanza scuro e i suoi colori non sono “compatibili” con quelli assegnati al modulo. Ti spiego cosa ho hatto:
-ho preso come riferimento il template ic_rounded di cui ho trasferito la cartella tramite ftp da remoto a locale;
-ho rinominato css e php sostituendo la dicitura ic_rounded con “abaca”;
-ho fatto al css (che originariamente si chiamava ic_rounded_style.css e che adesso si chiama abaca_style.css) queste modifiche:

da
#tip { 
                background: none repeat scroll 0 0 #000000; 
                border:5px solid #ccc; 
                margin:4px 0; 
                padding:15px; 
                width:300px; 
                border-radius: 10px;
                z-index: 10000;

a
#tip { 
                [b]background: url("http://www.abaca.altervista.org/images/body-bg.jpg") repeat scroll 0 0 transparent; [/b]
              [b]  border:7px solid #ccc; [/b]
                margin:4px 0; 
                padding:15px; 
                width:300px; 
                border-radius: 10px;
                z-index: 10000;
e da:
.iccalendar table td div { 
                margin:2px; 
                text-align:center; 
                font-size:12px; 
                border-radius: 5px; 
                background:#ffffff; 
                line-height:25px;
}
a
.iccalendar table td div { 
                margin:2px; 
                text-align:center; 
                font-size:12px; 
                border-radius: 5px; 
              [b]  background:#000; [/b]
                line-height:25px;
}

Ho fatto queste modifiche in seguito a prove con firebug con le quali ottenevo ciò che volevo, ma impostandole sul nuovo template creato, il modulo non viene visualizzato correttamente e l’immagine dell’evento si sovrappone al calendario.
Andando qui: www.abaca.altervista.org/components/com_.../css/abaca_style.css il css viene mostrato correttamente...
Cosa sbaglio? :( Grazie in anticipo ;)

PS: da quanto ho capito i due template "di serie" non sono modificabili, o sbaglio?
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giusebos
  • giusebos's Avatar
  • Moderator
  • Moderator
More
11 years 3 months ago #2323 by giusebos
Replied by giusebos on topic Template per Modulo calendar
la procedura di rinominare i prefissi con un nome di tuo gradimento è corretta.

Ti consiglio prima di modificare uno dei template di serie di duplicarlo e di rinominarlo, verificando che funzioni dopo aver cancellato cache sito e browser, poi provvedi alle modifiche del caso con firebug.

E' in programma la realizzazione di un video su come personalizzare il template, ma non so dirti quando lo realizzerò perchè sto dando precedenza ad una serie di video che insegnano a configurare correttamente icagenda, questo per evitare piccole disattenzioni che ne compromettono il suo corretto utilizzo.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
leggi qui

Guarda tutti i video tutorial di iCagenda
Watch all video tutorials iCagenda
Regardez toutes les vidéos tutoriels iCagenda
Ver todos los videos tutoriales iCagenda

guarda qui

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • GinoG
  • Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
11 years 3 months ago - 11 years 3 months ago #2324 by GinoG
Replied by GinoG on topic Template per Modulo calendar
ciao, grazie per la risposta. si ho fatto quello che dici i teplate di defaut li ho lasciati intatti e in pratica ho duplicato ic_rounded e l ho chiamato abaca. A questo ho apportato le modifiche di cui sopra ma mi da quell'errore sul modulo (l'immagine dell'evento si sovrappone al calendario e mi "spacca il calendario in 2, come da immagine allegata). Secondo te da cosa può dipendere questa anomalia visto che alterando quie parametri con firebug funziona tutto bene mentre apportando i cambiamenti "realmente" dà questi errori? cosa sbaglio?

PS: In pratica adesso nella cartella template ho 3 template abaca, ic_rounded e default e tutti e 3 possono essere selezionabili.
Last edit: 11 years 3 months ago by GinoG.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • GinoG
  • Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
11 years 3 months ago #2325 by GinoG
Replied by GinoG on topic Template per Modulo calendar
Aggiungo comunque che anche la questione template è importante perchè avere un modulo "inutilizzabile" solo per una questione di colori è un peccato... ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giusebos
  • giusebos's Avatar
  • Moderator
  • Moderator
More
11 years 3 months ago #2326 by giusebos
Replied by giusebos on topic Template per Modulo calendar
naturalmente, ma come tutte le cose si parte dalle basi per arrivare a quelle più complicate. Capisco che a te servirebbe adesso, ma io credo che ti servano solo delle indicazioni di come gestire css che puoi trovare in siti più "specializzati".

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
leggi qui

Guarda tutti i video tutorial di iCagenda
Watch all video tutorials iCagenda
Regardez toutes les vidéos tutoriels iCagenda
Ver todos los videos tutoriales iCagenda

guarda qui

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: giusebos
Time to create page: 0.258 seconds

Follow Us

Create your Joomla templates with Template Creator CK

acymailing logo new