Main menu

Forum


× Forum di assistenza italiano

[SOLVED] ic Calendar module non visualizza evento con tema ic_rounded

  • DAVE
  • Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
11 years 3 months ago - 11 years 3 months ago #2458 by DAVE
Il sito è installato su server con PHP 5.3 e Joomla 2.5.8. Dal menù principale gli eventi vengono visualizzati con il tema ic_rounded di seguito il link:
www.fantamagus.com/sito-fantamagus-new1....lang=it#.URABHqXxbec

Dal modulo calendario, malgrado sia settato su ic_rounded viene visualizzato l'evento con il tema default, di seguito il link:
www.fantamagus.com/sito-fantamagus-new1....lang=it#.URABX6Xxbec

Non Capisco dove sia l'errore.

Grazie per il supporto.
Last edit: 11 years 3 months ago by giusebos.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giusebos
  • giusebos's Avatar
  • Moderator
  • Moderator
More
11 years 3 months ago #2462 by giusebos
ho controllato, cliccando su eventi la visualizzazione è giusta, anche quando clicchi per visualizzare il dettaglio.

Cliccando sulla data del calendario e poi nel link dell'evento sul tooltip, questo viene visualizzato con il tema "default"

perdonami ho riscritto il problema in modo che chi non è italiano possa capire cosa tu intendi.....

per adesso ti consiglio di svuotare cache sito. Cestina e poi svuota il modulo calendar dalla gestione moduli, Disinstalla il modulo calendar dalla gestione componenti e re-installa un pacchetto nuovo di zecca v2.05

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
leggi qui

Guarda tutti i video tutorial di iCagenda
Watch all video tutorials iCagenda
Regardez toutes les vidéos tutoriels iCagenda
Ver todos los videos tutoriales iCagenda

guarda qui

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lyr!C
  • Lyr!C's Avatar
  • Administrator
  • Administrator
  • Lead Developer
More
11 years 3 months ago #2464 by Lyr!C
Non Giuseppe, ce n'est pas le problème! ;)

Il faut regarder l'itemid dans le lien, qui renvoie au menu.

J'ai déjà répondu à ce sujet ici : www.joomlic.com/it/forum/icagenda-assist...nk-del-modulo-eventi


Please DAVE, thanks to read other topic before posting, as your question is already answered in the topic with the link above!

Grazie! B)

Latest version : iCagenda 3.9.3
We recommend every user to keep iCagenda updated.
Don't forget to have your Joomla!™ up-to-date!

Do you like iCagenda?
I would appreciate if you could take 5 minutes to post a review on JED (Joomla Extensions Directory) .

File Attachment:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • DAVE
  • Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
11 years 3 months ago #2466 by DAVE
Grazie per l'aiuto ma il problema esiste ancora:
Ho svuotato la cache, ho cestinato il modulo, svuotato il cestino, disinstallato il modulo calendar dalla gestione componenti e re-installato il pacchetto v2.05 scaricato dal sito joomlic.
Il problema esiste ancora, ho letto anche il post che mi veniva consigliato in un altro messaggio ma non ha risolto il mio problema

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • DAVE
  • Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
11 years 3 months ago #2469 by DAVE
Mi scuso, problema risolto e funzionante.

Grazie mille

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lyr!C
  • Lyr!C's Avatar
  • Administrator
  • Administrator
  • Lead Developer
More
11 years 3 months ago - 11 years 3 months ago #2470 by Lyr!C

DAVE wrote: Grazie per l'aiuto ma il problema esiste ancora:
Ho svuotato la cache, ho cestinato il modulo, svuotato il cestino, disinstallato il modulo calendar dalla gestione componenti e re-installato il pacchetto v2.05 scaricato dal sito joomlic.
Il problema esiste ancora, ho letto anche il post che mi veniva consigliato in un altro messaggio ma non ha risolto il mio problema


Sorry, you don't have understand my post... :pinch:

There's no problem with installation, but just a problem of use !

Check the menu EVENTI PROVA in your admin : www.fantamagus.com/sito-fantamagus-new1....lang=it#.URDuX-grW2w

This menu is set to "default" as template, not ic_rounded, so this is the first menu id (314) found by iC calendar, and so iC calendar use this menu params to display the event.

If you have trouble to understand me, try to use Google Translation, or wait if Giuseppe can translate me ;)

Latest version : iCagenda 3.9.3
We recommend every user to keep iCagenda updated.
Don't forget to have your Joomla!™ up-to-date!

Do you like iCagenda?
I would appreciate if you could take 5 minutes to post a review on JED (Joomla Extensions Directory) .

File Attachment:

Last edit: 11 years 3 months ago by Lyr!C.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giusebos
  • giusebos's Avatar
  • Moderator
  • Moderator
More
11 years 3 months ago #2473 by giusebos
Cortesemente:

il forum è una risorsa se oltre a scrivere ho "problema risolto e funzionante" condividete la vostra soluzione, questa può tornare utile ad altri utenti che avranno lo stesso problema, altrimenti è completamente inutile è non di supporto.

Il problema (scrive Lyric) deriva dal fatto che hai un voce di menù impostata su un tema, mentre il calendario ha impostato un altro tema: 2 parametri diversi, 2 visualizzazioni diverse.

Nella fretta nemmeno io lo avevo notato.

Come spieghiamo nei videotutorial è importante utilizzare lo stesso tema per tutto il sito, per questo la possibilità di crearne altri con le caratteristichi grafiche che più vi piacciono.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
leggi qui

Guarda tutti i video tutorial di iCagenda
Watch all video tutorials iCagenda
Regardez toutes les vidéos tutoriels iCagenda
Ver todos los videos tutoriales iCagenda

guarda qui

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • DAVE
  • Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
11 years 3 months ago #2491 by DAVE
Avete ragione e mi scuso per non aver condiviso la mia soluzione ma non sono pratico di forum di assistenza. Da un mio controllo mi risultava che sia la voce del menù eventi che il modulo calendar avessero assegnato il template ic_rounded e quindi non ritenevo che l'errore fosse dovuto a differenti attribuzioni del template.
Mi sono accorto che dopo aver reinstallato il modulo calendar con la versione 2.05 i browsers (Chrome e Firefox) continuavano a visualizzare gli eventi senza rispettare il template assegnatogli, dopo aver resettato la cache di entrambi i browser gli eventi aperti dal modulo calendar funzionavano e rispettavano il template ic_rounded.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: giusebos
Time to create page: 0.096 seconds

Follow Us

Create your Joomla templates with Template Creator CK

acymailing logo new