nello screenshot vedo che non hai inserito l'ora che è un fattore importante ai fini delle query, non inserendo gli orari e come se non inserissi nulla e vengono prelevate le informazioni del periodo. Per avere risposte giuste occorrono domande giuste, quindi se una query genera una domanda sbagliata (periodo e date senza ora) qualcosa potrebbe andare torto in alcune configurazioni su alcuni server.
Per il software, come scriveva liryc, si tratta di un software a livello hosting e quindi niente che abbia a che vedere con un estensione di joomla e non controllabile da te,.
Su che hosting ti appoggi?
Inoltre il fatto che su xamp tu abbia lo stesso problema mi fa propendere per un errore di gestione.
Sei l'unico che ci ha segnalato questo problema, quindi per adesso, in mancanza di altri dati sono del parere che commetti lo stesso errore.
certe volte si creano le situazioni per scovare bug mai segnalati, ma bisogna capire cosa è che scatena il bug: forse l'ora non inserita? proverei ad inseririrla per eliminare qualsiasi dubbio, e proverei a creare un evento inserendo in modo diverso i tuoi dati.
Finchè non scoviamo cosa è che provoca il malfunzionamento non riusciremo a rilasciare nessuna soluzione.
Inoltre ci potrebbe essere l'interazione di con altre estensioni, tu nell'installazione su xamp hai fatto una installazione vergine di joomla con solo icagenda?
I workaround sono soluzioni che non portano a niente e noi non abbiamo nemmeno il tempo per crearne uno, il componente funzione oppure no, creare un trucchetto per farlo funzionare sul tuo sito non serve a nulla ed è controproducente per noi in termini di tempo. il componente è gratuito, quindi installandolo, lo si accetta con tutte le sue funzioni/limitazioni/difetti/pregi: se per qualche strano motivo non dovesse funzionare o andare bene, forniamo supporto su questo forum e in privato per chi ha la versione commerciale, cose che non danno la certezza di risolvere il problema se prima non vengono ricreate le condizioni sfavorevoli su altre installazioni.
Quindi se sarai costretto ad installare un altro software niente di male.
il consiglio che do sempre a tutti per risolvere eventuali situazioni, capendo da dove derivano è:
- Limitarsi a fare le prove con il template beez_20, questo è il template di riferimento di tutti gli sviluppatori per joomla.
- Avere la cache del template (quando previsto) disattivata come anche la cache del sito
- Fare le prove forzando il caricamento ad ogni nuovo refresh (ctrl+f5)
- Assicurarsi di avere compressioni di codice css, minify per java disattivati
- compressione gzip disattivata
- la temporanea sospensione di moduli che utilizzano jquery
- il server web che soddisfa pienamente i requisiti richiesti da joomla, quindi non i requisiti minimi (molte estensioni con i requisiti minimi non funzionano o malfunzionano)
- l'attivazione del controllo degli errori per vedere se messaggi particolari ci informano su qualcosa che non procede per il verso giusto
- la verifica nel pannello di controllo di joomla dei permessi di scrittura lettua nel core di joomla
- la disabilitazione di tutte le caratteristiche SEO (la riscrittita delle url)
- l'attenzione dovuta alla creazione di nomi file e nomi directory, la regola generale è scrivere sempre senza spazi e tutto in minuscolo, quindi il "mio_file_immagine.jpg" va bene, ma non va bene "la mia foto.png"
Un sito strutturato come il tuo dovrebbe avere una attenzione di queste condizioni, pena la creazione di problemi/paradossi difficili da gestire.
aterracina wrote: Purtroppo anche inserendo tutte le date dell'intervallo il problema persiste (vedi printscreen).
Non ho installato alcun software, non so se lo abbia installato il provider, ma non credo sia questo il problema perchè l'anomalia la registro anche sull'installazione del sito che ho in locale su XAMPP, se inserisco un evento su un intervallo di date e poi sposto in avanti la data del PC non vedo l'evento.
Apprezzo molto il lavoro che state facendo su questo modulo, e mi dispiacerebbe dover ripiegare su qualche altro... non è possibile applicare qualche workaround? ho notato che se si salva l'evento, senza modificarlo, dal pannello di amministrazione, la data (next) viene aggiornata...
Attendo fiducioso, confidando nella vostra bravura!
Forza ragazzi!!!