Main menu

Forum


× Forum di assistenza italiano

Icagenda: modulo IC Calendar e Componente Icagenda richiamati da articolo

  • lupo_75
  • Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
11 years 2 months ago #2834 by lupo_75
Ciao a tutti,
ho appena scoperto questo componente gestione eventi e sto cercando di integrarlo nel mio sito...
Ho un problema però; vorrei inserire il modulo IC Calendar in un articolo (per vedere il calendario a centro pagina e non su un lato) e poi a seguire il componente di ICagenda...
Ho trovato un plugin per inserire nell'articolo il componente (per il modulo usa il plugin nativo di Joomla)che si chiama Plugin Include Component...
Ho però provato a farlo funzionare inserendo la sintassi richiesta dal plugin nell'articolo, ma ICagenda non mi visualizza la lista degli eventi caricati, ma mi dice sempre "Nessun evento". Se invece "punto" al componente da un menù tutto funziona.
Avete qualche suggerimento in merito?
C'è la possibilità di visualizzare il modulo IC Calendar al centro pagina e sotto la lista di Icagenda (il componente in questione)?.
Grazie a chiunque sappia aiutarmi (e anche a chi solo legge!!!!)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giusebos
  • giusebos's Avatar
  • Moderator
  • Moderator
More
11 years 2 months ago #2835 by giusebos
per inserire un modulo nella zona dove normalmente ci va l'articolo puoi usare la tecnica del loadposition (cerca nel forum di joomla, troverai centinaia di discussioni e molti articoli che trattano questa tecnica).

Molto probabilmente dovrai aggiustare il codice css per rendere il calendario gradevole nell'aspetto.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
leggi qui

Guarda tutti i video tutorial di iCagenda
Watch all video tutorials iCagenda
Regardez toutes les vidéos tutoriels iCagenda
Ver todos los videos tutoriales iCagenda

guarda qui
The following user(s) said Thank You: lupo_75

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lupo_75
  • Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
11 years 2 months ago #2851 by lupo_75
Grazie Giusebos...
purtroppo però il mio problema è quello di "far funzionare" il componente ICagenda sotto il calendario (IC Calendar)... con il loadposition avevo già creato la pagina relativa e inserito il calendario e poi con un plugin provavo a richiamare ICagenda (non so come mettere il componente in nel div a centro pagina senza doverlo richiamare da menù.
Ti posto la pagina per come dovrebbe essere realizzata:

Calendario

Come puoi vedere a quel link si arriva con un pulsante in home ("incontri formativi") che è linkato ad un articolo che ha il seguente codice:

{loadposition calendar}
{component url='index.php?option=com_icagenda&view=list'}

Chiaramente nei plugin ho caricato quello necessario per il comando "component"... si tratta del plugin "Plugin Include Component" che dovrebbe fare proprio quello che mi serve... Il problema è che carica il componente nell'articolo ma è come se non riuscisse a mandarlo in esecuzione.
Come puoi vedere da calendario c'è un evento di test caricato il 22/03, ma la lista continua a dire che non c'è nessun evento... Se richiamo solo il componente da una voce di menù tutto funziona correttamente (ho creato un menù "eventi" che mi fa vedere solo la lista degli eventi)!!!!
Dove sbaglio? C'è qualche altra soluzione alla mia richiesta?
Grazie comunque!!!!

P.S.. non guardare la grafica che è ancora in fase di test!!!!:-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giusebos
  • giusebos's Avatar
  • Moderator
  • Moderator
More
11 years 2 months ago #2852 by giusebos
nel link del sito vedo il calendario, vedo un evento inserito il 22 marzo e cliccando ci entro....forse non ho capito il problema.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
leggi qui

Guarda tutti i video tutorial di iCagenda
Watch all video tutorials iCagenda
Regardez toutes les vidéos tutoriels iCagenda
Ver todos los videos tutoriales iCagenda

guarda qui

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lupo_75
  • Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
11 years 2 months ago #2853 by lupo_75
Sotto il calendario dovrebbe esserci la lista degli eventi caricati, utilizzando il componente ICagenda....
Come vedi ti dice "Nessuna data nel calendario" invece dovrebbe esserci proprio quella del 22/03....
La pagina dovrebbe essere composta dal modulo IC Calendar in alto seguito in basso dal componente ICagenda.... che da solo funziona (vedi il link del menù chiamato "eventi") mentre caricato attraverso l'articolo non tira fuori la lista delle date caricate!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lupo_75
  • Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
11 years 2 months ago #2859 by lupo_75
ok ho risolto...
Era più semplice di quanto pensassi!!!!!!!!!!!!!
Ho creato un menù nascosto e ho associato il componente ICagenda.
Nel template ho fatto in modo che il modulo IC Calendar fosse visibile solo nella pagina degli eventi nella posizione che a me serviva (al centro sopra il component)e poi tramite il pulsante relativo ho richiamato la pagina eventi.html (associata al menù nascosto)...
Et voilà sono riuscito a fare ciò che volevo!!!!!
Grazie a tutti e spero possa essere d'aiuto a qualcuno!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: giusebos
Time to create page: 0.203 seconds

Follow Us

Create your Joomla templates with Template Creator CK

acymailing logo new