Grazie Giusebos...
purtroppo però il mio problema è quello di "far funzionare" il componente ICagenda sotto il calendario (IC Calendar)... con il loadposition avevo già creato la pagina relativa e inserito il calendario e poi con un plugin provavo a richiamare ICagenda (non so come mettere il componente in nel div a centro pagina senza doverlo richiamare da menù.
Ti posto la pagina per come dovrebbe essere realizzata:
Calendario
Come puoi vedere a quel link si arriva con un pulsante in home ("incontri formativi") che è linkato ad un articolo che ha il seguente codice:
{loadposition calendar}
{component url='index.php?option=com_icagenda&view=list'}
Chiaramente nei plugin ho caricato quello necessario per il comando "component"... si tratta del plugin "Plugin Include Component" che dovrebbe fare proprio quello che mi serve... Il problema è che carica il componente nell'articolo ma è come se non riuscisse a mandarlo in esecuzione.
Come puoi vedere da calendario c'è un evento di test caricato il 22/03, ma la lista continua a dire che non c'è nessun evento... Se richiamo solo il componente da una voce di menù tutto funziona correttamente (ho creato un menù "eventi" che mi fa vedere solo la lista degli eventi)!!!!
Dove sbaglio? C'è qualche altra soluzione alla mia richiesta?
Grazie comunque!!!!
P.S.. non guardare la grafica che è ancora in fase di test!!!!