Main menu

Forum

A toy VW combi with a Christmas tree on the roof.

The developer takes a few days off for Holidays...
...and will be back with charged battery!

From 23 December to 2 January included
During this period,
assistance from developer will not be provided.

× Forum di assistenza italiano

Spostamento Joomla su altro hosting

• borgal
  • Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
11 years 7 months ago #3683 by borgal
Spostamento Joomla su altro hosting was created by borgal
Bungiorno a tutti, sono abbastanza nuovo di joomla ed ho installato da qualche mesetto icagenda su joomla 2.5.xx

I dati del sistema su cui sono :
Apache/2.2.14
php 5.2.5
mysql 5.1.63-enterprise-commercial-advanced-log
icagenda 2.1.9

Il mio problema al momento è dovuto ad uno spostamento che ho fatto dell'intero sito joomla.
Ovvero lo tenevo su un servizio hosting che mi è saltato e per il quale sono in attesa di ripristino, ma non potendo stare giorni senza sito ho docuto spostarlo su un osting di prova gratuito.

Tutto sebra andare tranne che il backend di icagenda.
Se provo ad andar sul pannello di icagenda mi ritrovo con questo errore
Class view non trovata [class, file]: icagendaViewicagenda, /htdocs/public/www/administrator/components/com_icagenda/views/icagenda/view.html.php.

Io credo che il problema nasca dal fatto che ho installato icagenda su un sistema in cui non vedevo le cartelle "/htdocs/public/www/" ma partiva dal semplice "/"

Vorrei capire dove a sistema posso trovare una variabile in cui posso aggiungere /htdocs/public/www/ in maniera da tornare a fargli vedere i file nel modo corretto.
Ripeto che tutto il resto sembra funzionare.

Grazie per ogni suggerimento.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• giusebos
  • giusebos's Avatar
  • Moderator
  • Moderator
More
11 years 7 months ago #3684 by giusebos
Replied by giusebos on topic Spostamento Joomla su altro hosting
/htdocs/public/www
non è una variabile, ma solo indirizzo assoluto del server.
Ogni server, ogni hosting ne ha uno diverso.

Se hai fatto una copia del vecchio sito, sul nuovo hosting devi sicuramente impostare (nella configurazione di joomla) il nuovo percorso, ma non sono così sicuro che possa risolvere il tuo problema.

E' noto che il percorso errato renda impossibile installare qualsiasi estensione.

Eventualmente per una soluzione del problema spiega quali sono i passaggi fatti per il tuo trasferimento del sito da hosting a hosting.

Io personalmente ho trasferito una decina di siti contenenti iCagenda, da hosting a hosting, senza avere mai problemi, naturalmente impostando il percorso a secondo del caso.

Molto importante; la versione attuale di icagenda è la 2.1.10 da usare su joomla 2.5.10

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
leggi qui

Guarda tutti i video tutorial di iCagenda
Watch all video tutorials iCagenda
Regardez toutes les vidéos tutoriels iCagenda
Ver todos los videos tutoriales iCagenda

guarda qui

• borgal
  • Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
11 years 7 months ago #3688 by borgal
Replied by borgal on topic Spostamento Joomla su altro hosting
Spetta, forse mi sono espresso male :oops: . Non ho mai pensato che il path "/htdocs/public/www" fosse una variabile.
Quello che intendevo era :

Installo icagenda e l'installazione si metterà settaggi vari per capire in seguito dove andarsi a riprendere i file una volta che vengono richiesti dall'applicazione.
Io immagino che il path "/htdocs/public/www/administrator/components/com_icagenda/views/icagenda/view.html.php" sia una composizione di un sottopath che viene preso in fase di installazione e di un sottopath tipico di icagenda.
Per cui "/htdocs/public/www/" + "administrator/components/com_icagenda/views/icagenda/view.html.php".
Mi stavo chiedendo, dove posso andare a trovare e modificare la parte "/htdocs/public/www/" in maniera da farmi tornare i conti ?

E' un file xml ? una tabella ? un variabile php di base di joomla ?
Se fosse l'ultima ipotesi forse dovrei rivolgere la domanda nei forum di joomla e non quì, però vedo che tutti gli altri moduli (ad esempio kunena) vanno e non hanno problemi nel localizzare le pagine di cui sono composti. Quindi ho escluso un qualcosa legato solamente al portale intero.

Grazie per avermi avvisato dell'ultima versione di icagenda.
Al momento essendo temporanemente su un sito di prova eviteri di provare ad installare la versione nuova. Sono in un momento in cui devo sopravvivere finchè l'hosting con dominio orginale non tornano a funzionare.
Non appena mi rimettono a posto le cose farò l'aggiornamento.

• giusebos
  • giusebos's Avatar
  • Moderator
  • Moderator
More
11 years 7 months ago #3690 by giusebos
Replied by giusebos on topic Spostamento Joomla su altro hosting
Non ho capito granchè di quello che hai scritto.

nessuna modifica manuale al path ti riporterà in vita il componente.

Quel percorso è dinamico e quindi si crea in base al tuo hosting.

Hai provato a disinstallare/reinstallare icagenda?

prova!!

Da quanto ho capito hai una copia di riserva del sito, quindi qualè migliore opzione per un ulteriore verifica.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
leggi qui

Guarda tutti i video tutorial di iCagenda
Watch all video tutorials iCagenda
Regardez toutes les vidéos tutoriels iCagenda
Ver todos los videos tutoriales iCagenda

guarda qui

Moderators: giusebos
Time to create page: 0.215 seconds

Follow Us

Create your Joomla templates with Template Creator CK

acymailing logo new